Parigi-Nizza, Contador torna e vince

« Older   Newer »
  Share  
biker.93
view post Posted on 8/3/2009, 17:12




Parigi-Nizza
Contador torna e vince


Lo spagnolo dell'Astana era assente dalla Francia dal Tour 2007. Di nuovo al via nella Parigi-Nizza, scattata oggi con una crono di 9,3 km, si è ripreso subito la maglia gialla di leader. Pinotti, primo italiano, 14° a 29"
Alberto Contador , 26 anni, sul podio della Parigi-Nizza. Afp
MILANO, 8 marzo 2009 - Alberto Contador è tornato a correre in Francia, da dove mancava dal 29 luglio 2007, giorno del trionfo al Tour, sui Campi Elisi. Poi, non per sua scelta ma perché messo alla porta dagli organizzatori francesi che nel 2008 non hanno voluto la sua Astana, il nulla.
È tornato oggi alla Parigi-Nizza, scattata da Amilly con una crono di 9,3 km, e ha subito fatto vedere quanta voglia di riscatto avesse in corpo. Ha vinto in 11'05" e si è subito preso la prima maglia. Dietro di lui l'olimpionico inglese dell'inseguimento Bradley Wiggins a 7" e lo spagnolo Luis Leon Sanchez, reduce dalla vittoria nel Giro del Mediterraneo, a 9". Che il madrileno fosse in ottima forma, lo si era capito pochi giorni fa dopo il successo nella Volta Algarve, la sua prima corsa stagionale. Primo degli italiani Marco Pinotti, 14° a 29".
GLI AVVERSARI - Lo scorso anno il successo finale lo conquistò Davide Rebellin. Quest'anno il veneto correrà la Tirreno-Adriatico, così il dorsale 1 sarà sulle spalle di Rinaldo Nocentini, che nel 2008 si aggiudicò la piazza d'onore e quest'anno è partito bene vincendo una tappa al California. Il toscano dovrà fare i conti anche con Cadel Evans, Frank Schleck, Luis León Sanchez, Toni Colom e Samuel Sánchez. Per gli sprint occhio a Lorenzetto.
Domani seconda tappa, 195,5 chilometri da Saint-Brisson-sur-Loire a La Chapelle-Saint-Ursin.
 
Top
0 replies since 8/3/2009, 17:12   115 views
  Share